Ogni giorno viviamo nel turbinio continuo delle nostre attività e ci illudiamo che tutte abbiamo la massima priorità quando in realtà le piccole cose sono quelle che contano, tra queste direi che la prima è il silenzio e l’ascolto di noi stessi.
Un modo meraviglioso di conoscersi e concentrarsi sulle proprie qualità.
Qualità che poi , dal mio punto di vista, possiamo trasmettere anche attraverso la nostra forma di comunicazione non verbale ,il corpo. Con la gestualità e l’abbigliamento.
Esattamente come noi anche ciò che indossiamo comunica,come abbiamo detto in altre occasioni. Per questo ritagliamo uno spazio ed un ruolo fondamentale alle scelte dei colori, delle forme e del nostro stile personale.
C’è un accessorio che ha un potere esclusivo e ti permette di ricaricarti.Questo accessorio fa miracoli, cambia la morfologia di viso e corpo. Ti permette di osservare le cose in modo diverso ed ha un potere incredibile anche sulla tua salute e nelle relazioni con gli altri.
Ti consiglio di averlo sempre con te.
Ma prima di svelarti di cosa sto parlando, facciamo una piccola riflssione:quale caratteristica hanno in comune stile e sicurezza? La consapevolezza.
Ovverso conoscersi e dare un’impressione veritiera e coerente di sè stessi..argomento molto interessante e soprattutto per nulla scontato.
Regola N° 1 ascoltarsi
se ti ascolti in modo sincero, ottieni risposte e inizi a comprendere quali aspetti di te hanno bisogno di migliorare.
Un possibile risultato che otterrai può essere una fonte inesauribile di autostima da applicare anche nelle azioni semplici del quotidiano,come la scelta di un look che ti faccia sentire bene, perchè ti concentri realmente su chi sei ed i tuoi bisogni o su quali aree vuoi cambiare e migliorare, per questo farai scelte consapevoli e cariche di sicurezza.
Regola n°2 rispetto
Rispetta il tuo tempo e le tue modalità di agire, annotandole se ne hai bisogno . Per capire facilmente quali pensieri ti sabotano nella giornata ( per esempio nel concreto pensieri semplici come quella pancetta che vedi solo tu o un inestetismo che è insignificante al quale dai troppa importanza).
Per cambiare deve maturare un tempo. E’ la tua rinascita, goditela.
Regola n°3 l’attesa
Saper attendere che le cose cambino e che facciano il loro corso ,con i propri tempi. Ogni persona è differente per questo non esiste un tempo specifico , ad ognuno il proprio.
Impara a rispettarti e a darti uno spazio e un tempo con azioni concrete per cambiare e migliorare ciò che tu ritieni importante.
Ed ora posso svelarti l’accessorio miracoloso , questo davvero farà la differenza:
IL SORRISO
Sorridi a te stesso, alle persone, alla vita.
Sorridi sinceramente, sforzati di migliorare sempre, elimina il pregiudizio anche nei confronti del prossimo e sorridi.
Osserva, la bellezza è già fuori e dentro di noi, abbiamo tutto ciò che serve.
Attraverso il tuo sorriso puoi raccontarti agli altri e offrirgli un’energia diversa con il tuo piccolo quotidiano contruibuto.
Quali benefici otterrai?
-energia
-gioia
-sicurezza
-pelle luminosa
-risaltano occhi,capelli e labbra
-tutto sembra più bello,anche tu.
Avrai certamente qualche rughetta in più ma avrai dato un senso alla tua giornata e alle relazioni preziose di ogni giorno.
Indossiamo il sorriso.
Scrivimi nei commenti e fammi sapere come ti senti quando qualcuno ti sorride?
A cosa pensi?
Per me è molto importante scoprirlo, per preparare al meglio il tuo prossimo programma di Prenditi a cuore .
Segui le prossime attvità per scoprire i benefici del sorriso nella consulenza d’immagine.
A presto