Sono una consulente d’immagine

Flowerfede è il nome che ho scelto per me nella professione.

Ho voluto sintetizzare la mia storia in un fiore, simbolo che indosso ogni giorno ormai da anni per raccontare il mio mondo interiore ed identificare la nuova me stessa.

Il fiore rappresenta nella mia storia la rinascita, la seconda opportunità, è l’energia della vita che può condurre ciascuno di noi molto lontano, fino a mete inaspettate. E’ anche la sintesi di una fase determinante nella mia vita.

La curiosità mi è sempre stata amica. Osservando, cercando ogni giorno di apprendere tutto il possibile dal mondo che mi ruotava attorno ho imparato a riconoscere ciò che mi faceva stare bene ed a capire il modo migliore per trasmetterlo ad altri.

Credo fortemente nella forza dell’essere umano. La mia storia personale mi ha insegnato che la ricerca di un proprio stile è importante per trasmettere al meglio al mondo chi siamo.

Ogni persona ha delle  sfumature uniche e siamo a questo mondo, a mio parere, per farci ricordare  lasciando anche una sola, piccola impronta di noi stessi.

Per questo capire chi siamo e come comunicarlo è così importante.


Magia e Passione

Fin da bambina osservare le persone mi affascinava.

I gesti, i colori degli abiti che sceglievano di indossare, la forma delle loro scarpe, e le pettinature tutte così diverse catturavano tutta la mia attenzione.

Ai miei occhi infantili ogni persona appariva come una piccola avventura e non mi stancavo mai di guardare il mondo in questo modo.

Tutte le persone rappresentavano per me un piccolo incantevole enigma da risolvere attraverso colori, forme e gesti con cui sceglievano di attraversare il mondo.

Crescendo ho capito che ogni persona è meravigliosa in modo unico, ed ho deciso di continuare la magia di quell’incanto infantile grazie ad una professione che porta le persone ad esprimere al meglio la propria unicità.

Ancora oggi ogni persona con cui vengo a contatto è una storia e ogni cliente è per me una straordinaria avventura.


Lo stile per me

Credo nello Stile.

Lo stile è il fattore unico ed irripetibile, che rende ognuno di noi portatore di una bellezza particolare. E’ l’insieme di tante scelte, di comportamenti e a volte, di qualche ragionata pazzia.

Mi impegno perché il mio lavoro contribuisca ad individuare e a mettere a punto l’unicità di chi si rivolge a me.

Estremizzando posso affermare che non mi occupo di moda, di tendenza, di abiti. Mi occupo di persone, di caratteri, di anime e di stili da associare ad essi. Lo stile si trasmette attraverso ogni cosa, anche attraverso gli abiti, ma non solo. Io mi impegno a valorizzarlo come chiave di unicità espressiva di ognuno.

Ogni  giorno lavoro per far emergere quanto c’è di speciale in chi incontro,  per definirlo  attraverso elementi precisi e  caratterizzanti  nei  diversi contesti e fasi della vita.

Perché lo Stile è vivo, sta dentro di noi, è la nostra espressione e ci rappresenta.


Flowerfede è più di una professione per me. E’ la porzione del mio mondo attraverso la quale mi occupo di mettere a fuoco e valorizzare lo stile delle persone, di facilitare il loro percorso di scoperta o di evoluzione, di mettere in luce l’insostituibile unicità di ciascuno in armonia con la sua personalità e la sua vita.

Vuoi creare il tuo percorso di consulenza d’immagine ?

1 Condivisioni
SCROLL TO TOP