Come possiamo eliminare gli inestetismi della pelle, con i prodotti giusti?
Le scelte cosmetiche che facciamo ogni giorno possono avere un impatto rilevante sulla capacità del nostro corpo di eliminare gli inestetismi della pelle.
Perché non è solo ciò che pensiamo e mangiamo ad avere un impatto su di noi, ma anche i vestiti che indossiamo e le creme o i detergenti che utilizziamo, che sono a contatto con la nostra pelle ogni giorno.
Per prenderci cura di noi è molto importante conoscere i prodotti e saper scegliere, tra le varie proposte, quelle più adatte alla nostra pelle. Come già detto ogni persona ha esigenze e bisogni diversi per il viso oppure per il corpo.
E tu sai scegliere i prodotti adatti alla tua pelle?
In questo articolo voglio lasciarti qualche consiglio utile per capire come fare le scelte giuste per eliminare alcuni dei più comuni inestetismi della pelle, e ti lascerò anche dei riferimenti ad alcuni prodotti che personalmente reputo veramente validi ed efficaci per risolvere alcune problematiche.
Se non sai dove acquistarli scrivimi pure e ti darò informazione su dove trovarli vicino a te.
Attenzione però, i prodotti che consiglio sono semplicemente basati sulla mia personale esperienza condivisa con le mie clienti, per cui se stai cercando qualcosa di specifico per te ricorda che è sempre meglio affrontare una consulenza insieme.
Quali sono le funzioni principali dei prodotti cosmetici?
- Idratare: mantenere il corretto livello dell’acqua nella nostra pelle oppure ripristinare l’apporto adeguato se trattiamo una pelle secca.
- Lenire: portare beneficio alla pelle, ristrutturare il suo normale livello idrolipidico.
- Rassodare: rinnovare un tessuto che ha perso tono ed elasticità. Ricompattare, rendere la texture della pelle più omogenea.
- Equilibrare: ripristinare il giusto livello del ph, se trattiamo pelle mista o impura ridurre il sebo e le zone di disomogeneità presenti nella texture della pelle. Creare equilibrio, bilanciare.
Sappi che ogni corpo ha i suoi bisogni, per questo la differenza la fai sempre tu e le tue priorità.
La pelle è la tua alleata per la salute e devi sapertene prendere cura. Si proprio così, lei è il primo organo che riceve il contatto con l’esterno e protegge il nostro interno.
Sta a noi quindi, scegliere i migliori prodotti con cui coccolarla, sia che si parli di cosmesi o di abbigliamento.
Le scelte di prodotti cosmetici e tessuti su cui ricadiamo vanno a contatto con la nostra pelle e ne permettono la corretta traspirazione e idratazione, che è assolutamente importante.
Se vengono a mancare sulla pelle queste due componenti, come possiamo evitare la formazione di inestetismi?
Vediamo ora, come promesso, alcuni dei principali inestetismi della pelle che ci troviamo ad affrontare e qualche consiglio di prodotti presenti nel variegato commercio che reputo veramente validi.
Inestetismi della pelle e come eliminarli
Macchie della pelle
Le discromie o macchie della pelle, sono delle aree con differente colorazione, si formano solitamente per azione dei raggi ultravioletti, quindi per esposizione solare, ma anche per utilizzo di farmaci foto sensibili, per uno sbalzo ormonale gravidico, oppure legato all’uso di un farmaco o ad altri fattori.
Normalmente non si combatte questo inestetismo solo con le creme, ma possiamo ampiamente prevenirlo o ridurne la comparsa dalle prime manifestazioni ad esempio con il siero Artistry Signature Select potenziatore anti-macchie, lo dice il nome stesso. La sua azione è specifica per questo inestetismo. Migliora e riduce l’aspetto delle macchie scure.
Impurità
Le impurità della pelle sono l’azione degli agenti atmosferici esterni a contatto con l’epidermide. Se correttamente detersa ed idratata la pelle dovrebbe diminuire le impurità presenti , almeno che non vi sia una condizione fisiologica che richiede la giusta routine quotidiana.
La miglior scelta ricade, secondo me, nel principio attivo del prodotto. Ci sono molte alternative a seconda della tipologia di pelle, oggi ti consiglio la crema Reg di Revivre, un prodotto professionale acquistabile quindi nei centri di bellezza, una crema eudemica ipoalleregnica, formulata in modo da trattare le pelli impure ed irritabili.
Creata con un pool di principi attivi naturali e selezionati. La trovo veramente meravigliosa. Ideale quindi per calmare le condizioni di impurità della pelle con azione 24h.
Acne e foruncoli
Una conseguenza della pelle impura può essere la presenza di foruncoli che spesso possono essere molto sconvenienti e fastidiosi, altra condizione della pelle invece è l’acne.
Per contrastare questa condizione un ottimo cicatrizzante è Skin-care di Multikraft. Si tratta di un detergente probiotico a base di microorganismi effettivi. Rende la pelle più liscia per combattere l’acne e tutte le cicatrici conseguenti, efficace anche contro arrossamenti e irritazioni post epilazione e depilazione.
Rughe
Le rughe sono la conseguenza al fisiologico invecchiamento cutaneo e dell’organismo. Si possono formare per molteplici cause: l’avanzare dell’età in primis, lo stile di vita e alcune abitudini come fumo, caffè e alimentazione scorretta influiscono notevolmente sulla salute della pelle.
Per prevenire e attenuare le rughe ti consiglio la crema anti-età rinnovatrice levigante di Labo. Un trattamento transdermico Anti-Età per pelli mature, con microrilievo segnato.
Cellulite
Ti svelo in primis un segreto, ce l’abbiamo tutte. La cellulite tanto temuta è un ristagno di liquidi che si manifesta per una scarsa circolazione linfatica ed anche venosa.
Lo stile di vita, l’alimentazione e l’abbigliamento scelto (se troppo stretto) incidono notevolmente sulla sua comparsa. Per contrastarla o agire direttamente sul problema ecco un’ottima ed efficace soluzione. Fango anticellulite di Nahrin Swisscare, è un prodotto che agisce sugli inestetismi cutanei riducendoli.
Ritenzione idrica
La ritenzione idrica è un rigonfiamento del tessuto (edema) causato dal ristagno di liquidi che non vengono correttamente smaltiti. Solitamente anche un questo caso a causa di un malfunzionamento del sistema linfatico e venoso che creano un ristagno di tossine.
Ti consiglio per diminuire la ritenzione idrica ed aiutarti ad ottenere una silhouette affinata e cuscinetti levigati con Defiligne riducente drenante di Yves Rocher. Per formulare il prodotto hanno selezionato un estratto di Té Verde, che è efficace per il dimagrimento e lo snellimento del corpo, combattendo cosi la ritenzione idrica.
Culotte de Cheval (centimetri in eccesso)
Sono una “deliziosa” forma di cellulite caratterizzata da noduli e accumuli adiposi. Solitamente è più temuta della cellulite in quanto più difficile da minimizzare. Se con te c’è questa sgradita compagna ti consiglio Leg Booster di Veralab (lo trovi nello shop Veralab) una chicca dell’Estetica Cinica che per antonomasia consiglia e vende prodotti di qualità con inci selezionati.
Indicato per perdere i centimetri in eccesso (anche nel caso di cellulite) e permette di migliorare l’aspetto della pelle, vai a conoscerlo.
Ora che abbiamo scoperto qualche segreto di bellezza, non ti resta che provare!
E se vuoi qualche consiglio specifico per la tua pelle e per eliminare gli inestetismi, scrivimi e fammi sapere quale inestetismo hai deciso di combattere quest’estate.
Lascia un tuo commento qui sotto!