Rinnovarsi nell’immagine non è solo valutare un cambio d’abito, un nuovo look o seguire una tendenza se ne siamo affascinati,consideriamo tutto ciò che riguarda il nostro aspetto, dalla cura della pelle fino alla scelta della fragranza adatta a noi.
Nella beauty consulting (consulenza di bellezza) valutiamo la cura quotidiana , la coccola che ci concediamo.
Ogni giorno ci occupiamo della nostra pelle,per questo conoscerne i segreti è così importante.
BEAUTY ROUTINE per la donna e GROOMING per l’uomo.
Beauty Routine per scoprire la detersione quotidiana, il make-up adatto, la forma viso e l’uso degli accessori e dei colori adatti al nostro incarnato. I suggerimenti di protezione e bellezza quotidiana ed anche la scelta della fragranza ideale.
Nel grooming dalla detersione all’idratazione per poi valutare il taglio e cura della barba,la scelta degli accessori adeguati ,forme e colorimetria che meglio si adattano alle scelte di tutti i giorni. La consapevolezza dei trattamenti adatti e la scelta delle profumazioni quotidiane.
Ognuno di noi ha diverse esigenze per questo valutiamo ogni aspetto in modo attento e mirato. La pelle è la barriera del nostro corpo,ci “parla”dando dei segnali ben precisi anche rispetto al nostro stato di salute generale. Rientra tra le 5 componenti fondamentali del nostro benessere.
Il turnover quotidiano della pelle ci permette di regolare la nostra temperatura corporea (rispettandola avremmo anche meno freddo) per questo siamo responsabili nell’offrirle tutto ciò di cui ha bisogno per il nostro benessere.
NUTRIMENTO e PROTEZIONE sono le due parole chiave durante la stagione INVERNALE .
Pensiamo alla natura,essa stessa adotta questi accorgimenti durante questo periodo dell’anno ed è proprio da lei che dobbiamo imparare per proteggere la pelle dagli “attacchi” del freddo che la renderebbero più debole.
La resistenza al freddo di una pianta per esempio dipende dalla sua capacità di limitare la perdita di acqua. La stessa cosa interessa la nostra pelle. Trattenere l’acqua è la soluzione e in natura ogni pianta lo fa per resistere e proteggersi dal freddo, allo stesso modo ogni giorno ci prendiamo cura della nostra pelle aiutandola ad avere un riciclo cellulare e quindi a rinnovarsi.
Viso e mani sono i punti più esposti che richiedono maggiore attenzione, possiamo valutare attraverso un’analisi della pelle e delle nostre abitudini quale sia il giusto trattamento per scegliere:
- la detersione corretta
- una crema specifica per le nostre esigenze
- il trattamento viso adatto
- il trattamento o crema mani ideale
In ogni situazione cambia il tipo di scelte che adottiamo, non esiste la ricetta magica ma solo conoscersi.
Ci sono delle abitudini che ci richiedono conoscenza ,come scegliere la fragranza adatta a noi. Non è solo una questione di gusto, anche in questo caso la pelle “comanda” e non solo, entrano in gioco anche i tessuti.
Come il profumo, anche il tessuto regala sensazioni ed emozioni anche nel rievocare ricordi legati ad una persona o situazione.
Se pensiamo alla storia del “naso” (può darsi tu non conosca questa professione meravigliosa) Palmiro Péaquin, veniamo subito trasportati dalla magia della relazione tra profumo e tessuto. Una vera poesia per chi ha voglia di emozionarsi.
Con texture e qualità diverse,ogni capo si “sposa”ad un fisico e cromia differente e reagisce in modo unico insieme al profumo che indossiamo. Provare per credere 🙂 https://flowerfede.com/stile/beauty/
Comments (2)
30 Gennaio 2019 at 0:54
Bellissimo articolo ! Complimenti Federica ?
30 Gennaio 2019 at 18:54
Grazie Giulia:-)