Primavera è rinascita.
Fioritura.
È il momento in cui qualcosa dentro di te cambia,siamo in connessione con la natura e per questo ciò che viviamo dentro di noi è in relazione con l’ambiente esterno e quello che ci circonda,sia che parliamo dell’ambiente ma anche delle persone con cui ci relazioniamo ogni giorno.
La bellezza è racchiusa dentro di noi e nei nostri pensieri si coltiva la nostra forza.
Quello che meglio ci racconta questo meraviglioso periodo è la possibilità di rinascita, in ogni sua sfumatura. Il momento dell’anno in cui la parola chiave è energia. Per noi stessi,per le nostre idee. Per occuparci di quello che capita di mettere da parte.
La rinascita la rivedo nella mia professione attraverso il decluttering, un modo di sperimentare se stessi in maniera differente dal solito. Lo spazio è la principale scelta di questa filosofia che farà sì che avvenga un cambiamento. Vero.
Riordinare e riorganizzare infonde sicurezza perché attraverso queste scelte affrontiamo la giornata in modo diverso.
Un piccolo suggerimento a partire da domani mattina : scegli qualcosa di colore verde da indossare.
Il verde è creato dai colori primari blu e giallo,ed è il colore dell’equilibrio: Equilibrio e fiducia in sé stessi sono le due caratteristiche di dominanza di questo colore.
Se volessimo valutarlo dal punto di vista “psicologico” potremmo mettere in relazione la primavera con la trasformazione interiore. La predominanza di sfumature dei colori primari determinano la brillantezza di questa meravigliosa stagione e certamente a nostra insaputa, condizionano la nostra giornata.
Il momento di rifiorire,è ora!